Dopo tutta la fatica nel lasciare il mio lettino prima delle 4, ero convinto di aver fatto un fiasco.Tutto sembrava troppo normale.Cielo sereno, neppure l’ombra di una nebbia.Condizioni prefette per qualsiasi escursione in montagna ma non per fare le foto che volevo io.Vado avanti comunque , camminando lento lento ,nel bosco ,illuminato solo dalla mia lampadina.
Passo dopo passo capisco che invece forse ho fatto centro.Incontro la nebbia, la attraverso, e ne esco fuori.
Mano a mano che la luce del giorno viene fuori mi rendo anche conto di quanto sia meraviglioso il luogo dove mi trovo e rimango letterlamente senza fiato.
Continuo ad avanzare piano piano, mentre lo spettacolo delle cime accese dai primi raggi del sole mi scalda sempre di più.Vorrei correre, arrivare subito in cime ma la montagna vuole i suoi tempi.Si scopre piano piano, senza dare niente a chi è troppo frettoloso, e a chi non ha voglia di soffrire un po’.
Da ora in poi ogni momento è impresso nella mia memoria.Immagini indimenticabili impresse nella mia mente e che spero di riuscire a condividere , anche se in minima parte con voi.
Penso di aver cominciato a fotografare proprio per questo.Ho iniziato in montagna e per la voglia di portare a casa e condividere con gli altri tanta bellezza.